Saturday 2 February 2013

Veramente vivo in tempi bui, e non è per rovinarti il pranzo

Questionario per gli utenti del "blog" (blog... blog... insomma) "If you rock I wanna rock with you": ma dov'è finita l'amministratrice?

❒ E' morta, che altro
❒ Ha deciso di andare a vivere presso una comunità Amish - dove l'uso di apparecchi tecnologici è pressoché proibito - e non ha più potuto aggiornare per cause di forza maggiore

❒ E' diventata una predicatrice in perfetto stile Jesus Christ (superstar) dopo aver capito che la sua strada non era più quella di gestire un blog
❒ Si è trasformata in un'ameba per colpa della scuola

❒ Non ha retto all'uscita di Opposites dei Biffy Clyro
❒ Si è trasferita ad Encino, vicino a Los Angeles, e si è fatta assumere come fattorina della pizzeria di fronte alla casa di Dave Grohl per motivi che non sono ancora ben chiari e che sono difficili da intuire
❒ E' passata a miglior vita (non c'era già questa opzione?)
❒ Altro (completare): .............................................................................................


.... Se qualcuno vuole veramente rispondere è liberissimo di farlo nei commenti, che son sempre graditi, ad ogni modo chi vi parla è davvero quella Arianna (Emmeline) Rizzi che non scrive un post da tipo un mese e passa! Niente zombie! Niente ologrammi in grado di digitare cavolate su una tastiera! Nessun ladro di profili! Solo un Arianna molto-very-really sorry di non essersi fatta viva prima, ma, come dico sempre, non conviene che stia qui a far tante storie per scusarmi, donc... Passiamo subitosubitissimosubiterrimo all'argomento di oggi?

"Che bello che era averti attorno,
Come aver trovato un posto al mondo
Dove alla fine fare ritorno
Quando non c'è un posto dove andare"


Ma come - direte - quella sciamannata dell'admin ha pubblicato un video di musica italiana?!?
Ebbene sì, miei cari lettori (io, speranzosa, parlo sempre al plurale)! Quando un gruppo merita, non mi faccio scrupoli e problemi di nessun tipo a condividerlo qui sul blog o su effebbì. Tendenzialmente, come avrete potuto notare, non ascolto questo "genere" (e con "genere" intendo riferirmi a quei brani con i lyrics in italiano, in this case) ma ritengo che esistano delle eccezioni che vale la pena di fare, tipo, appunto, i Ministri (questo video quassssopra è il loro ultimo singolo, "Comunque", tratto dall'album "Per un passato migliore" in uscita il 12 Marzo)!

Ministri (inizialmente "Ministri Del Tempo")
Provenienza e anno di formazione del gruppo: Italia, Milano, 2003/2004
Membri: Davide Autelitano (voce, basso), Federico Dragogna (chitarra, seconda voce), Michele Esposito (batteria), Filippo Cecconi (tastiera, seconda chitarra, è un componente live)
Genere: Rock, Alternative Rock, Garage

(Wikipedia: sempre sia lodata!)

En ce qui me concerne, questa è la classica band del nostro Paese che non ha il successo che merita, perché, veramente, merita, come gruppo "salvatore" e "rinnovatore" del rock italiano, ma anche come complesso"affermatore" (in modalità assolutamente geniali e artisticamente sorprendenti) di verità che in questa nazione difficilmente vengono fuori trattate in maniera intelligente, coerente e allo stesso tempo creativa! Ora come ora, se non conoscete le loro canzoni, le mie potranno sembrarvi parole al vento e prive di senso, ma vi assicuro che se vi prenderete il tempo di conoscere questi ragazzi e la loro musica almeno un po' potrete riscontrare del vero in quanto dico :)

Eeeeeeeee adesso un po' di video, let's begin!

"E mi cambierò nome
Ora che i nomi non cambiano niente,
Non funzionano più
Da quando non funziona più la gente"



"
Se non ci credi più, se dormi e sei più stanco,
Se oggi è già domani e non è successo niente,
Se l'hai capito già e poi non riesci a dirlo,
Che i nostri sogni sono più tristi uno dell'altro"



"Lanciamo
come bombe i nostri cuori all'orizzonte
Per tenerci lontano dagli
scontri"


Sentitevi tutto, anzi, ascoltatevi tutto con attenzione e vedrete che non mi sbaglio (;
However, vi segnalo che questi baldi giovani sono in tour a partire da March! Qui sotto vi lascio le date, i biglietti costano una stupidata, attorno ai dieci/undici euro se hanno tutti più o meno il prezzo di quelli dell'Alcatraz :)

15 marzo @ BLACKOUT - Roma
16 marzo
@ FLOG – Firenze
21 marzo
@ ALCATRAZ - Milano
23 marzo
@ NEW AGE - Roncade (TV)
05 aprile
@ HIROSHIMA - Torino
06 aprile
@ ESTRAGON – Bologna
12 aprile
@ DEMODE' - Bari
13 aprile
@ AFTERLIFE - Perugia
18 aprile
@ GALLERIA 19 - Napoli
19 aprile
@ BARBARA DISCO LAB - Catania
20 aprile
@ RETRONOUVEAU - Messina
26 aprile
@ PHENOMENON - Novara
27 aprile
@ THE CAGE - Livorno
30 aprile
@ LATTE + - Brescia
03 maggio
@ FUORI ORARIO - Taneto di Gattatico (RE)
04 maggio
@ RIVOLTA - Marghera (VE)
17 maggio
@ LIVELLO 11/8 - Trepuzzi (LE)
18 maggio
@ PIN UP - Mosciano Sant'Angelo (TE)

Now un po' di aggiornamentozzi gozzi!

- E' finalmente uscito Opposites dei Biffy Clyro! Evviva evviva ❤, se vi va di ordinarlo (cosa che io vi consiglio vivamente, anche perché 11 £ - 12,65 € - per un doppio CD e un DVD con il making dell'album mi pare proprio irrisorio), QUI il link per acquistarlo su Amazon UK! :) Inoltre si può essere sempre più sicuri che i carissimi Simon, Ben e James ci regaleranno una data italiana! Si parla del mese di Maggio, se ci sono news vi farò sapere (;
- Abbiamo un nuooooooooooooovo singolo dei Paramore, "Now" estratto dall'album in uscita il 9 Aprile :)
- Due nuove date (estive) per i Sigur Rós! Per chi si perderà i loro concerti di Jesolo (18/02) e Milano (19/02), ci sarà tempo per rifarsi fino al 26/07 (il day del mio comply ❤) a Ferrara ("Ferrara sotto le stelle" presso la Piazza Castello) o al 28/07 al Rock in Roma (presso l'Ippodromo delle Capannelle)!
- Gli Arctic Monkeys han deciso - anche loro - di fare una "capatina" in our country :) Rock in Roma (10/07) e "Ferrara sotto le stelle" (11/07), yeeeeeeeep!
- Anche i The Killers (amori miei ❤)  al Rock in Roma (l'11 Giugno però)! Il giorno seguente, 12/06, sarà invece possibile assistere ad un loro concerto presso l'Ippodromo del Galoppo (Milano)!

Occcccheis, direi che per oggi può bastare, vi ho bombardato di notizie di ogni genere ahahah :) A risentirci (si spera presto stavolta, icsdì) guuuuuuuuuuuuuuuuys

P.S.: QUI il blog (sul circuito di Blogger come il mio
❤) dei Ministri, enjoy :)

No comments:

Post a Comment

Lascia qui un commento al mio post, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi (;